domenica 5 giugno 2011

Cartamodello di una pochette

Oggi sono influenzata dai ricordi della mia insegnante di modellismo che mi ripeteva sempre che con la macchina da cucire si può fare di tutto ma non deve mai mancare la fase di progettualità ,che serve per facilitare il successivo lavoro di cucito e a rendere più facili e chiare le fasi di lavorazione.In questo periodo mi sto cimentando con una collezione di pochettes..ma sono partita proprio dal basso...in tutti i sensi!!!!


Ho disegnato la pochette per intero,poi l'ho sdifettata e ho ricopiato una metà,quella che era venuta meglio...
In seguito vi mostrerò i tessuti e la lavorazione...baciiiiiii!!!!!!!!!!

8 commenti:

  1. Aspetto con ansia di vedere le tue creazioni! Sai il cucito è una mia grande lacuna...ma ti seguo sempre,magari imparo qualcosa!!!

    Baci,
    Roberta

    RispondiElimina
  2. Amica io da te dovrei imparare l'inglese...nella vita tutto serve!!!!Bacioni anche a te.
    A presto
    Daniela

    RispondiElimina
  3. Bella idea, adoro le pochette, e non vedo l'ora di vedere la seconda fase del tuo progetto, quella secondo me più entusiasmante,la realizzazione, e i tessuti!!
    Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. @ciao Flavia grazie per esserti soffermata su queste pagine e a presto!!

    @Sabry come va???passo passo vedrete tutta l'organizzazione e ti anticipo che tra le pochette realizzate ne sceglierò una per un give-away!! baci!!

    RispondiElimina
  5. @tutto bene Dany grazie, e leggo adesso questa bella sorpresa!! Non vedo l'ora!!!!!
    Baci Sabry

    RispondiElimina
  6. Anche io adoro le pochette e non vedo l' ora di vedere la scelta del tessuto che utilizzerai e partecipare al give-away!!!
    Ciao e baci
    Sara

    RispondiElimina
  7. E la tua insegnante aveva proprio ragione...anche se io, ogni tanto, me ne dimentico e vado a ruota libera senza modelli :-)
    Buona giornata, ciao
    e°*°

    RispondiElimina
  8. @ciao Sara..ti anticipo che ho scelto stoffine country,di quelle che servono per la tappezzeria..molto ecosostenibili perchè sono gli scarti di una mia amica tappezziera che regolarmente li mette da parte per me...bacioni!!!!

    @Elenina che piacere riaverti qui....io senza punti di riferimento sono bell'e fritta.....ma sempre più spesso li dimentico anch'io!!!A presto!!!!!!!!

    RispondiElimina