venerdì 20 maggio 2011

Finalmente ho avuto un pò di tempo per cucire le mie tanto aspettate tendine della cucina!!!
Anche se non sembrano di difficile realizzazione, un pò i pochi ritagli di tempo e senza dubbio una bella dose di pigrizia,hanno influito sulla durata dell'imbastitura...ma ora una buona parte è fatta e bisogna continuare con la mantovana....






Il tessuto delle asole è cotone ritorto,il resto invece è un misto lino,che non da tanti problemi nel lavaggio..inoltre anche sotto è rifinita con una bella fascia dello stesso tessuto delle asole.
Questo tipo di tendina si presta molto bene ad essere cucita anche da mani meno esperte..quindi se vi volete cimentare e trovate qualche intoppo, contattatemi sarò felice di aiutarvi se pur da lontano!!!!
Ciao Ciao......to be continued!!!!!

6 commenti:

  1. Molto bella! Mi piace soprattutto perché il tessuto delle asole e la fascia sotto, riprendono il motivo delle maioliche!

    Brava!

    RispondiElimina
  2. Roby grazie..mi incoraggi sempre!!!!Buon week end!!!

    RispondiElimina
  3. E' perfetta ! Bella l'idea delle asole e della fascia di sotto di un tessuto che riprende i colori della cucina! Forza voglio vedere la mantovana!!
    Baci Sabry

    RispondiElimina
  4. ciao Sabry grazie per l'incoraggiamento..che poi è utile ed è da sprone perchè, non avendo nessuno di fronte,mi sono cullata per un bel pezzo!!!
    Baci e buon inizio settimana!!

    RispondiElimina
  5. Tesoro! merito un rimprovero!!!!! .......... non mi sono accorta delle tue tende questa mattina! ........ che cosa avevo in testa?
    un abbraccio grande grande
    Amica Mia!

    RispondiElimina
  6. @ stefania,amica avevamo troppo altro da raccontarci!!!!a presto cucciola!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina